Nuovo straordinario tour internazionale del percussionista recanatese Francesco Savoretti che dal 9 al 19 Marzo si è esibito con il Luca Ciarla Quartet ’ in Slovenia, Repubblica Ceca ed Austria.La Formazione è composta da Luca Ciarla al violino, Vince Abbracciante alla fisarmonica, Nicola Di Camillo al contrabbasso. La tournè ha avuto inizio con l’esibizione presso il jazz Hram club in Slovenia per continuare con le date nella città di Praga per concludere in Austria con il concerto allo “Snow Jazz Gastein” Festival.
Dedicato completamente alla scena jazz italiana, lo Snow jazz festival con più di 30 eventi ha ospitato grandi nomi del nostro paese, in programma oltre al Luca Ciarla Quartet il quartetto di Roberto Gatto, Gianni Coscia e Gianluigi Trovesi, Antonio Faraò, il progetto Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spineti, Flavio Boltro.
Dopo le tournè in Cina, India, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa un’altra importante esperienza si aggiunge al bagaglio del percussionista recanatese.