Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Premier League Kids, l’atteso torneo di calcio a 7 per bambini organizzato dall’Associazione di Volontariato DIRE FARE GIOCARE di Recanati.
Non solo calcio ma tanta voglia di dare un valore alle esperienze che dal 16 al 30 giugno presso lo Stadio Nicola Tubaldi di Recanati i bambini partecipanti matureranno in un sano contesto educativo.
L’ormai consolidata formula del torneo con iscrizioni individuali e generazione delle squadre per sorteggio è ancor più valorizzata dal regolamento, sperimentato nella scorsa edizione, che garantisce a tutti i partecipanti una distribuzione equa del tempo di gioco. Contraddistingue l’evento ormai prossimo un pensiero rivolto ai genitori partecipanti dentro e fuori dal campo di gioco, con la proposta di un decalogo da condividere che è pubblicato nel sito internet del torneo www.premierleaguekids.it nella sezione filosofia. Sito online da pochi giorni e realizzato con la preziosa collaborazione dell’ ITIS E.Mattei di Recanati.
Quest’anno saranno i nati dal 2000 al 2005 a confrontarsi, uniti da chissà quale nome, bandiera o tribù; dopo aver visto in campo nell’edizione del 2011 gli Ostrogoti, i Maya, i Longobardi e tanti altri popoli, nel 2012 gli Indiani d’America hanno scorazzato sul nuovo manto sintetico del Tubaldi senza vinti e vincitori, ma con tanta voglia di stare insieme. Il tema di questa edizione, per dare atto ad un progetto educativo, è stato sviluppato con la collaborazione della scuola di lingue The Victoria Company, società molto attiva sul nostro territorio e verrà svelato all’atto dei sorteggi previsti per la fine del mese di maggio.
Diamo forza al Volontariato e partecipiamo ad un progetto concreto, per ritagliarci per due settimane delle serate di gioco spensierato con le famiglie.