RECANATI. Nota della lista civica “Per Recanati”. Si è tenuta una affollata assemblea della Lista civica “Per Recanati”, fondata da un gruppo di cittadini recanatesi nel ’95 e da allora sempre presente in Consiglio Comunale oggi rappresentata da Simone Giaconi.
Durante la lunga ed appassionata discussione è stata esaminata la situazione locale, ed unanime è stato il giudizio negativo sull’operato dell’amministrazione in carica, che a causa di scelte sbagliate ha portato la città ad una situazione di crisi sempre più drammatica.
Basta pensare alla chiusura dell’ospedale, alla gestione clientelare e speculativa dell’urbanistica, al taglio dei servizi sociali che ha fatto mancare l’assistenza alla categorie più deboli, alla distruzione dello storico campo sportivo, accompagnate ad una cementificazione con una distruzione del verde come è avvenuto in tanta parte della città, questo solo per fare pochi esempi, in un comune con una tassazione fra le più alte d’Italia.
Ma il giudizio più severo l’assemblea lo ha espresso su quello che viene indicata come la questione morale, con una parentopoli recanatese che ha portato il consigliere Giaconi a denunciare decine di abusi nella gestione della cosa pubblica a vantaggio di familiari, parenti ed amici degli attuali amministratori.
L’assemblea ha deciso di prendere contatto con le altre forze di opposizione per creare le condizioni per un’alleanze fra tutte e che non trascuri il confronto con quelle forze che , nella precedente tornata elettorale, hanno sostenuto l’attuale maggioranza, ma che deluse oggi ritengono di favorire un cambiamento con la creazione di un progetto amministrativo nuovo e con una nuova squadra di governo, che sia capace di affrontare la grave crisi attuale ,ma soprattutto formata da persone di specchiata onestà, che segnino un cambiamento con la situazione attuale.
Per tale scopo l’assemblea ha nominato un gruppo di coordinamento con il compito di perseguire gli obiettivi indicati; il gruppo è formato da :
1)Simone Giaconi Consigliere Comunale
2)Alice Moretti Portavoce
3)Giuseppe Morresi Portavoce
4)Antonio Baleani
5)Antonio Battaglini
6)Fabio Corvatta