L’Associazione Onlus Fratello Cane si presenta

Recanati. L’associazione Fratello Cane è un’organizzazione non lucrativa con finalità di protezione e salvaguardia del mondo animale. Si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti. Di utilità sociale, è nata nel 2006 (iscritta nel registro regionale del volontariato- sezione sanità ed igiene produzione animale il 27 aprile 2006) dalla volontà e dall’impegno di un gruppo di volontari che, mettendo a frutto le loro esperienze accumulate in anni di attività e tanta tanta passione per gli animali, per i cani in particolarmodo, ma non solo, ha operato e opera in aiuto dei cani reclusi e/o maltrattati e in particolar modo di quelli tra loro più in difficoltà al fine di tutelare i loro diritti Alcuni volontari si occupano anche di colonie di gatti, sfamandole, curandole quando necessario e sterilizzando le fcmmine.

Dallo scorso mese di aprile l’associazione Fratello Cane, con sede legale a Civitanova, si occupa con costanza e tenacia, e con la collaborazione di un’altra associazione del territorio, dei 38 quattro zampe ospiti del rifugio comunale di Recanati, per garantire a tutti loro (come da legge) non solo un pasto giornaliero adeguato e se il caso personalizzato, ma anche la possibilità di un’adozione “sicura” e una vita dignitosa: uscite giornaliere che permettano di correre, svagarsi evitando così il sopraggiungere di episodi di aggressività o al contrario di depressione dovuti a una lunga reclusione forzata, cure veterinarie preventive, competenti e tempestive in caso di malattie o ferite, pulizia ed igiene dei box e del terreno circostante, sicurezza e garanzia di incolumità all’interno delle strutture, attraverso una sapiente scelta degli abbinamenti all’interno dei box che devono evitare la convivenza di cani dominanti o incompatibili caratterialmente, senza che uno di loro debba soccombere all’atro.

Siamo sempre alla ricerca di volontari

motivati dall’amore verso gli animali e buona volontà. Se qualcuno fosse interessato a prestare la sua opera di volontariato non solo per la gestione diretta dei cani, ma anche per quelle piccole/grandi manutenzioni che mano a mano si renderanno necessarie (dalla sostituzione di un rubinetto che perde alla sistemazione di una serratura bloccata, al montaggio della rete anti-sole…) e/o per qualunque altra informazione, consiglio o aiuto per il proprio animale, ci contatti pure al:

366 3017481 oppure al 339 3710443

a.a.fratellocanegmail.com

Orario di apertura al pubblico del canile:

tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 13

mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19

Lascia un commento