La civica Per Recanati affila le armi

Recanati. Nota della civica Per Recanati. Si è svolto nei giorni scorsi un affollato incontro del gruppo Per Recanati alla cooperativa Terra e Vita.
La cena (rigorosamente pagata da tutti i partecipanti) ha offerto lo spunto per parlare del futuro di una città che si è letteralmente spenta tra la tassazione più alta d’Italia e la fine dell’ospedale, del campo da calcio Fratelli Farina, del giudice di Pace, del commercio sopraffatto dalla grande distribuzione e perfino della Multisala.
Un’amministrazione comunale attenta a pochi interessi particolari, incline alla cementificazione ed alle feste, con migliaia di euro buttati in inutili ascensori a scapito delle strade comunali ormai impercorribili, ha mortificato il settore dei servizi sociali che in 4 anni ha perso progetti e finanziamenti, mentre sono aumentati di 60.000€ i costi della politica e di 30.000€ annui la parte accessoria dello stipendio dirigenziale.
Tra privilegi e spese preelettorali anche il 2013 sarà un anno durissimo per i cittadini recanatesi in una città che ha perso centinaia di posti di lavoro, nell’insensibilità di un’amministrazione che non vuole neanche affrontare il problema, preferendo le scintillanti feste di facciata.
Oltre alla preoccupazione per l’attuale situazione la serata è stata anche una occasione per constatare la forza e la vitalità sempre crescente di un gruppo che vuole concorrere al cambiamento  dell’attuale situazione, con proposte serie e persone che non hanno interessi particolari da dover anteporre a quelli degli oltre 20.000 recanatesi.

Lascia un commento