La ASD PALLAVOLO RECANATI ha deciso di non iscrivere la squadra Cosmetal Pallavolo Recanati al prossimo campionato di serie B2 femminile e di ripartire dal campionato di Serie D. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo della Pallavolo Recanati e verrà in futuro illustrata a tutti gli associati. La Società ritiene giusto spiegare, anche tramite gli organi di comunicazione, gli obiettivi per le prossime stagioni e, nella persona del Presidente, Stefano Giorgetti, comunica quanto segue:
“La Società innanzitutto ringrazia pubblicamente il coach Luca Paniconi, il Vice allenatore Stefano Donati, lo scout man Marco Malatini ai quali augura i migliori successi personali e professionali. Ringrazia anche le atlete e i collaboratori protagonisti dell’ultima esaltante stagione agonistica. Si ringraziano le istituzioni, gli sponsor e in particolare la Cosmetal Srl che ci ha sempre sostenuto senza diminuire il suo sforzo. Cosmetal che continuerà a sostenerci per fornire servizi adeguati ai nostri ragazzi, sapendo cogliere l’importanza sociale dello sport. Il ringraziamento più grande va ai 200 giovani atleti (dai 6 anni in su) che s’impegnano sempre con costanza e sacrificio nel corso della stagione e, soprattutto, alle loro famiglie che ci danno fiducia e contano sul nostro supporto per la formazione dei loro figli, come persone e come atleti. Grazie di cuore a tutti. Il progetto che è alla base della decisione di ripartire dalla Serie D non è quello di “smobilitare” come è stato letto in questi giorni ma, al contrario, di “rilanciare”, soprattutto il settore giovanile: riteniamo che questa debba essere la vera “mission” della nostra Società ed è nostra intenzione concentrare tutti gli sforzi e le risorse disponibili a questo fine. Vogliamo essere sempre più bravi ed al passo con i tempi per soddisfare le esigenze dei giovani atleti; essere un punto di riferimento per le famiglie che credono nello sport come esperienza di crescita e di formazione per i loro figli. Vogliamo che principalmente siano i giovani iscritti al settore giovanile ad essere i giocatori che faranno parte della “Prima Squadra”. La categoria e i campionati ai quali parteciperemo saranno la diretta conseguenza del lavoro svolto con i giovani: se saremo bravi a farli crescere, saranno loro stessi a farci vincere i campionati e centrare promozioni per confrontarci con avversari di categorie superiori! Noi non ci tireremo sicuramente indietro. Siamo consapevoli delle difficoltà ma siamo altrettanto certi che sia questa la strada giusta da perseguire. Ringrazio nuovamente tutti e vi aspettiamo in tanti per l’inizio della nuova stimolantissima stagione sportiva!”
Il Presidente Stefano Giorgetti.
