RECANATI. Nota del Comune.Quaranta minuti al giorno in compagnia delle canzoni di Beniamino Gigli nel cuore della città della poesia e del bel canto. E’ la nuova iniziativa proposta dall’Assessore al Turismo Armando Taddei. Ogni giorno sotto il loggiato comunale che circonda piazza Giacomo Leopardi – lato Chiesa di San Domenico – verranno proposte le romanze piu” significative interpretate dal grande tenore nato a Recanati, e divenuto celebre in tutto il mondo nella prima metà del novecento.
L’evento è in programma tutti i giorni della settimana dalle 12,00 alle 12,20 e dalle 19 alle 19,20 e si preannuncia come una simpatica e gradevole accoglienza per i molti turisti che visitano Recanati, ma anche per tutti i cittadini che portano nel cuore il ricordo di Beniamino Gigli.
Dopo la serata omaggio a cura degli artisti di Villa Incanto e quella che si svolgerà prossimamente nell’ambito dello Sferisterio Opera Festival di Macerata, un altra iniziativa per ricordare nel migliore dei modi uno dei figli piu’ illustri della città di Recanati.