Una medaglia “Mauriziana” (onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica per dieci lustri di servizio militare) è andata nei giorni scorsi al comandante dei Carabinieri della stazione di Recanati Silvio Mascia.
A consegnare il riconoscimento, nella caserma “G. Burocchi” del Comando della Legione Carabinieri “Marche”, è stato il Generale di Corpo d’Armata Ugo Zottin, Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” di Roma (che il prossimo 20 marzo lascerà il servizio attivo dopo oltre 45 anni di carriera militare).
Silvio Mascia, 50 anni, è al comando della stazione dei carabinieri da ben 29 anni: la sua carriera militare è iniziata nel battaglione 28 quando di anni ne aveva 21. Molto conosciuto e apprezzato in città Mascia, originario della Puglia, è padre di 4 figli.
;