Recanati under a different light

Sabato 16 maggio alle ore 18.30, nella suggestiva cornice del Museo di Villa Colloredo Mels, si terrà la presentazione ufficiale del cortometraggio “Recanati under a different light”, realizzato dall’Associazione “Officine Light Zero”.

Il corto, che il pubblico recanatese, e non solo, ha già potuto apprezzare durante l’apertura della serata di Musicultura del 23 aprile scorso al Teatro Persiani, è incentrato sulle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio recanatese.

Per l’occasione, verrà inoltre proiettato il video “Uno sguardo all’infinito”, realizzato dalle Officine per il  Comune di Recanati al fine di promuovere la campagna Art Bonus volta a sostenere la riapertura della Torre Civica, uno dei simboli principali della città leopardiana.

L’evento, patrocinato dal Comune di Recanati e dall’Assessorato alla Cultura, è sicuramente un’ulteriore vetrina per il territorio, obiettivo che le Officine Light Zero hanno voluto condividere con il Sindaco Fiordomo e con l’Assessore Soccio.

L’Associazione di Montecassiano,  della quale fanno parte Lorenzo Cappella, Sergio Cingolani,  Michele Guzzini, Matteo Lorenzini e Adolfo Veroli, ha infatti come scopo principale, quello di promuovere, a livello sociale e culturale, la rivalutazione e la riqualificazione del territorio locale nella sua totalità: dall’ambiente all’arte, dalla storia alla comunità, dalle attività lavorative (industriali, artigianali e agricole) alle tradizioni e costumi ancora vigenti e scomparse.

 

 

 

 

 

 

 

 

;

Lascia un commento