Ancora una volta l’Hotel House e il Rive Village al centro di operazioni delle forze dell’ordine

Dal 3 al 9 Giugno scorsi, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi anticrimine volti al contrasto dei reati e ad un maggiore controllo del territorio lungo la fascia costiera in vista della oramai prossima stagione estiva, è stata effettuata una vasta operazione nel comune di Porto Recanati che ha interessato soprattutto i complessi residenziali Hotel House e River Village.

Nel corso dei servizi, condotti unitamente alla Guardia di Finanza Tenenza di Porto Recanati e Compagnia di Civitanova Marche con il coinvolgimento del relativo  cinofili antidroga nonche’ alla Polizia Locale di Porto Recanati, sono state identificate complessivamente 350 persone di cui 240 con precedenti penali.

Sono state tratte in arresto 2 persone di cui una a seguito di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Padova e una poiche’ colta  nella flagranza di spaccio di eroina.

Sono state altresi’ deferite in stato di libertà 13 persone per ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono state sequestrate tre autovetture di cui una a cura della Polizia Stradale di Macerata per guida in stato di ebbrezza e due dalla Polizia Locale di Porto Recanati entrambe per guida senza patente poiché mai conseguita, lo stesso comando ha anche elevato cinque contravvenzioni al codice della strada.

Sono stati segnalati alla MCTC di Macerata e Ancona per la revisione della patente di guida 121 (centoventuno) giovani assuntori di sostanze stupefacenti identificati mentre si erano recati nella zona dei controlli per acquistare sostanze stupefacenti ed è al vaglio la posizione di circa 100 (cento) persone ai fini dell’applicazione nei loro confronti del provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Porto Recanati.

Segnalati alle Prefetture di Ancona e Macerata per detenzione di stupefacenti per uso personale cinque giovani di cui tre minorenni.

Effettuate dodici perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettante abitazioni per la ricerca di stupefacenti nonche’ 180 perquisizioni personali.

Sequestrata sostanza stupefacente.    

 

 

;

Lascia un commento