MOSTRA TEMPORANEA RITRAT TI

~~La città di Porto Recanati in collaborazione con il Centro Studi Portorecanatesi (Presidente Prof. Giuseppe Perfetti) hanno organizzato la mostra temporanea dal titolo RITRAT<TA>TI, che si terrà nella Pinacoteca Comunale “A. Moroni”, al primo piano del castello svevo, in Piazza Brancondi.
La mostra, che ha preso in considerazione alcuni ritratti dell’800 e dell’inizio del ‘900 della ricca collezione Moroni, ha l’obiettivo sperimentale di rivedere e ritrattare – da qui il titolo della mostra – opere dall’indiscusso valore artistico, modificandole e trasformandole secondo un’ispirazione  e gustocontemporaneo, a volte irriverente. 
Curatori della mostra sono l’artista e pittore Valerio GIACONE e il fotografo Eugenio GIBERTINI.
La mostra, che verrà inaugurata giovedì 23 Luglio alle ore 17.30 alla presenza del Commissario Straordinario della Città di Porto Recanati Dott. Mauro PASSEROTTI  e con la partecipazione del Dott. Gabriele BARUCCA della Soprintendenza ai beni artistici delle
Marche, resterà aperta dal 23 luglio al 31 luglio, tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, con ingresso GRATUITO.

 

;

Lascia un commento