Guzzini Challenger, la finale domenica alle ore 21

Mentre sono appena scese in campo le racchette impegnate nei primi due quarti di finale in programma oggi: Mirza Basic vs Ruben Benelmans e Yannick Mertens vs Marton Fucsovics, sono usciti gli orari delle finali: quella di doppio si terrà domani, sabato 25 luglio, alle ore 21.30, mentre quella di singolo domenica 26 luglio, alle 21.00

Le semifinali di singolo invece si svolgeranno domani dalle 17 in poi.

Definiti i quarti di finale del torneo: la speranza azzurra Salvatore Caruso affronterà questa sera, alle 21.30, il numero uno del seeding Ricardas Berankis, che ha battuto David Guez nel secondo turno (6-4, 6-3). Una vittoria piuttosto facile per il lituano, che ha fatto valere la sua tecnica nonostante l’esperienza del transalpino, oggi 32enne, considerato da ragazzo una promessa del tennis d’oltralpe.

L’ungherese Fucsovics, vincitore su Flavio Cipolla, si giocherà l’accesso alla semifinale contro il belga Mertens.

Non dovrebbe avere grossi problemi a passare il turno il polacco Michal Przysiezny impegnato contro il britannico Joshua Milton.

Con la vittoria di ieri sera la testa di serie n. 2 Ruben Bemelmans si contenderà l’accesso alla semifinale contro il bosniaco Basic. Bemelmans ha vinto il secondo turno contro Dzmitry Zhyrmont per 6-2, 6-4. Il belga da quando è entrato tra i top 100 (attualmente è il n.94 al mondo) sembra più sicuro dei suoi mezzi: ha subito quindi un positivo cambio di mentalità che potrebbe aiutarlo a mettere le mani sul Guzzini Challeger. Bemelmans pratica un gioco elegante (è davvero piacevole ammirarlo in campo), si muove sul con una leggerezza invidiabile, i suoi colpi sono precisi, ma non troppo potenti, nonostante la forza aiuti molto sulle superfici dure come quella recanatese.

Per quanto riguarda invece le sfide di doppio la coppia Bozoljac-Cipolla ha sconfitto quella composta dal brasiliano Cunha e dallo statunitense Smith per 7-6(5), 2-6, 10-6. Il serbo finalista nel singolo dello scorso anno e vincitore nel doppio in coppia con il connazionale Tosic, vorrebbe centrare il bis insieme al romano, anche lui uscito nel singolo per mano di Fucsovics. In semifinale se la vedranno contro i belgi Bemelmans-Mertens. Puntano ad arrivare fino in fondo anche gli azzurri Berrettini ed Eremin che affronteranno l’indiano Sharan ed il britannico Skupski questa sera alle 19.00.

Si ricorda che l’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su  www.ctguzzini.it

 

;

Lascia un commento