Guzzini Challenger, nel doppio trionfano Skupsky – Sharan

Non poteva esserci migliore finale per la sfida di doppio di scena nella penultima giornata del Guzzini Challenger 2015. La coppia Skupski-Sharan soltanto al match tie break è riuscita ad avere la meglio su Bozoljac-Cipolla. Anche l’ultimo italiano in gara in coppia con il serbo, vincitore del doppio nel 2014 e finalista nel singolo, non riesce ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro. Due anni di digiuno per gli azzurri: l’ultimo vincitore nel singolo è stato Thomas Fabbiano nel 2013, mentre nel doppio occorre andare indietro di diversi anni e più precisamente al 2007 con la vittoria di Fabio Colangelo, in coppia con l’ucraino Serhij Stachovs’kyi. Per Ken Skupski è comunque la seconda vittoria nel doppio già vinto nel 2013 in coppia con il fratello Neal.

Primo set condotto da Bozoljac-Cipolla, sul 4-3 un improvviso temporale ha interrotto per mezz’ora il gioco, alla ripresa la coppia italo-serba chiude per 6-3. Secondo set invece tiratissimo che termina al tie break: 7-6 per Skupski-Sharan, quest’ultimi incominciano a credere di potercela fare nonostante il sostegno del pubblico sia tutto per Cipolla-Bozoljac. Al match tie break sono riusciti a strappare il trofeo dalle mani della coppia italo-serba: 10-6 il finale e festa grande nel campo centrale con la premiazione da parte del vice presidente del Circolo Tennis Francesco Guzzini, Claudio Regini, e del delegato allo sport del Comune di Recanati, Mirco Scorcelli

Vittoria meritata per Skupski-Sharan che hanno dato dimostrazione di essere una coppia affiatata tanto da far fuori ai quarti Caruso-Napolitano ed in semifinale Berrettini-Eremin. Soddisfatto anche il vice presidente Claudio Regini “Tutto il torneo è stato di ottimo livello – ha dichiarato a margine della cerimonia di premiazione – quest’anno anche il doppio con sfide emozionanti. Il nostro circolo ha consentito a molti di cimentarsi in una delle poche superfici veloci in Italia, la seconda per l’appunto, visto che in Europa si gioca prevalentemente su terra. Inoltre vorrei cogliere questa occasione per ringraziare la Federazione Italiana Tennis che ci è sempre stata vicina e ha creduto fortemente nella validità del nostro Challenger”.

Domani sera alle 21.00 si giocherà la finalissima del 28° torneo Francesco Guzzini: la prima semifinale tra Berankis-Fucsovics si sta giocando in questo momento sul centrale, mentre alle 21.00 sarà la volta di Przysiezny-Basic.

Si ricorda che l’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su  www.ctguzzini.it .

;

Lascia un commento