Commissario, occhio al TAR!

Può un commissario prefettizio in amministrazione straordinaria prendere una posizione definitiva su una variante urbanistica che ha visto la città spaccata in due?

Entro quali limiti un commissario che dovrebbe occuparsi solo dell’ordinaria amministrazione è autorizzato a prendere decisioni politiche? Sono state concordate con tutte le parti in causa? Al Movimento Cinque Stelle di Porto Recanati non risulta di essere stato invitato a tavoli di sorta.

Al momento è stato appena nominato ad interim il funzionario all’urbanistica. Come può costui illustrare adeguatamente al commissario il completo iter urbanistico della variante – adottata e mai approvata – denominata “Parco del Burchio”, con i suoi reiterati pareri negativi della Soprintendenza ai Beni Culturali?

Noi abbiamo studiato con l’aiuto di esperti tutta la questione sotto gli aspetti urbanistici, ambientali, archeologici, di marketing turistico. Siamo perciò disponibili a fornire al commissario tutti gli elementi utili ad una ponderata decisione che tenga veramente conto degli interessi dei cittadini, non degli investitori. Ci possiamo incontrare nella sede istituzionale o anche in un piacevole ambiente conviviale.

;

Lascia un commento