Portorecanati per il bis, Villa Musone per il riscatto

Il Loreto pronto per la prima al Salvo d'Acquisto, Portorecanati e Osimana in campo per il bis e il Villa Musone per il riscatto. Il calcio regionale è proiettato verso il secondo week end di sfide dopo il vernissage di sette giorni fa. In Eccellenza Marche gioca in anticipo il Loreto che ospita il Porto d'Ascoli vittorioso all'esordio sulla Pergolese. Per l'undici di Francesco Moriconi è il terzo impegno in pochi giorni dopo l'ottimo debutto in campionato di domenica scorsa ad Urbania e l'esordio in Coppa Italia contro la Vigor Senigallia con entrambe le sfide terminate in parità. Una assenza per squalifica in casa mariana, il figlio del mister, Andrea Moriconi. Domenica il resto del programma con due derby. Al Polisportivo la Civitanovese cerca il bis contro la matricola Helvia Recina, il Tolentino cerca il primo acuto stagionale sul campo del Trodica nel remake della gara di Coppa disputata mercoledì e terminata in parità mentre il Corridonia va in trasferta in quel di Pergola con l'obiettivo di riscattare lo scivolone all'esordio.
In Promozione girone A l'Osimana cerca conferme nella prima trasferta dopo l'exploit contro la Vigor Castelfidardo. I giallo rossi saranno di scena nell'anticipo in casa del Barbara. Cerca il bis anche il Camerano sul campo del Marina mentre proveranno a rialzare la testa la Passatempese che ospita il Piobbico, la Vigor Castelfidardo che gioca con la Belvederese e la Conero Dribling che incrocia i guantoni con il Marotta.
In Promozione girone B il Villa Musone affronta la sua prima trasferta viaggiando in casa dell'Atletico Azzurra Colli con l'obiettivo di rastrellare i primi punti stagionali dopo la sconfitta casalinga con il Chiesanuova. L'allenatore Cristiano Caccia si attende una prova d'orgoglio da parte dei suoi ragazzi per iniziare a muovere la classifica. La Sangiustese, che in settimana si è rinforzata con l'ingaggio dell'attaccante Cristian Pazzi reduce dall'ultima esperienza alla Folgore Falerone nella passata stagione, è di scena a Loro Piceno in quella che si preannuncia come la gara di cartello. Anche la Lorese infatti è uscita con i tre punti in tasca dalla prima giornata e vuol dar seguito al blitz di Treia. In campo negli anticipi anche il Montecosaro che ospita il Montottone e il Chiesanuova che giocherà con il San Marco. In campo di domenica il Portorecanati che proverà ad allungare il passo dopo il colpaccio a Castel di Lama. Gli arancioni affrontano al Vincenzo Monaldi l'Aurora Treia, il Potenza Picena cerca la prima soddisfazione allo Scarfiotti contro la Futura 96 mentre il Montefano se la vedrà con la matricola Muccia vittoriosa all'esordio ( Quest'ultima gara è stata posticipata alle ore 18,00).
Concludiamo con la Prima Categoria dove la Monteluponese affronta tra le mura amiche il Casette Verdini ferito dallo scivolone casalingo con il Porto Potenza. La squadra di Agushi reduce dal blitz di Appignano è decisa a mantenersi a punteggio pieno così come il Porto Potenza che ospita gli Amatori Corridonia. Derby tutto maceratese tra Cluentina e Val di Chienti entrambe vittoriose sette giorni fa, il Montemilone Pollenza (gioca domenica) affrontal'Elpidiense Cascinare e il Telusiano l'Appignanese.

(foto tratta da cronachemaceratesi.it relativa alla gara Corridonia – Civitanovese)

 

;

Lascia un commento