Basket e lingua inglese, nasce il progetto Score with victoria

 Con la riapertura delle scuole e l’inizio dell’attività sportiva, la Pallacanestro Recanati, società satellite della U.S.Basket Recanati per la quale cura l’attività giovanile, ha in cantiere un importante progetto di partnership con la International House Recanati Victoria ed Eli Edizioni. Si tratta del Progetto “Score with Victoria”, che permetterà a tutti gli iscritti a minibasket e settore giovanile di frequentare i corsi annuali di gruppo dell’International House Recanati Victoria con uno sconto del 50%. I partners di questa iniziativa vogliono venire incontro così alle esigenze delle famiglie, interessate ad investire sulla formazione e sulla conoscenza dell’inglese per i propri figli, offrendo un importante incentivo economico.
La lingua inglese, riconosciuta come lingua ufficiale nel mondo della pallacanestro,  riveste un ruolo importante in un mondo sempre più globalizzato ed utile per ogni atleta nel corso della vita.
Per far ciò, la Pallacanestro Recanati e l’USBR si sono affidate alla qualità garantita dell’International House Recanati Victoria, scuola di formazione accreditata dalla Regione Marche e vincitrice tra l’altro del prestigioso riconoscimento Label Europeo delle Lingue. La Victoria Company, attiva a Jesi dal 1997 e successivamente nelle sedi di Ancona e Recanati nella promozione delle lingue e degli scambi culturali, si avvale del supporto della Eli Edizioni di Loreto, a sua volta impegnata da oltre quarant’anni nella pubblicazione di materiali per l’insegnamento delle lingue straniere.
Il progetto “Score With Victoria” sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 21 Settembre 2015 alle ore 18,00 c/o la sede dell’International House Recanati Victoria di Recanati in Via Ceccaroni,1/a (Z.A. Ex-Eko), alla quale interverranno: il titolare della I.H. Recanati Victoria, Giuseppe Romagnoli; l’Amministratore Delegato della Eli Edizioni, nonché presidente della Pallacanestro Recanati, Michele Casali; il dirigente responsabile della Pallacanestro Recanati, Marco Tarducci; l’Assessore all’istruzione del Comune di Recanati, Rita Soccio, il Delegato allo sport, Mirco Scorcelli; il Direttore generale della U.S. Basket Recanati, Michele Paoletti.
Nel corso della conferenza stampa verrà presentato anche il nuovo direttore sportivo del settore giovanile della Pallacanestro Recanati, Marco Raffaeli, allenatore nazionale che ha maturato molti anni di esperienza all’Aurora Jesi, prima come assistente allenatore in A2, poi come responsabile tecnico-organizzativo ed allenatore del settore giovanile.

 

;

Lascia un commento