Di Stefano Giorgetti
La Cosmetal conferma la migliore attitudine casalinga con un netto 3 a 0 ai danni di una giovanissima Pagliare Volley. Le recanatesi appaiono subito predominanti in attacco con una buona distribuzione di gioco mentre le giovani ospiti, ben disposte in campo mostrano una notevole dinamicità e delle buone individualità. Il 1° set marcia in equilibrio fino alla fase centrale quando le padrone di casa sfruttano alcune incertezze in ricezione delle ospiti creando un break e dilatandolo fino al 25-9 finale. Secondo parziale simile al precedente con le squadre in parità fino al 12-12. Poi ancora fase a vuoto di Pagliare che permette alla Cosmetal di allungare e di chiudere con un tranquillo 25-16
.. Il terzo set inizia invece a marca Cosmetal che , con una Orazi in assolo, si porta sul12-6. Segue un ottimo turno di servizio di Pagliare corrispondente ad un black out totale delle leopardiane 12-13,si comincia da capo. Fase di equilibrio fino al 19 pari, quindi la Cosmetal diventa aggressiva al servizio, costringe Pagliare alle corde e chiude in rigiocata.
COSMETAL RECANATI: Castagnari F – Cesari A – Chiappini S – Mariani Lucia – Orazi G – Pierini I – Sgolastra S –Sigismondi M – Storani C – Morgoni N (L) – Stortoni F(1All)–Bitocchi L(2all)
CV Falegnameria Pagliare: Candellori-Camaioni-Stehlikova-Giuliani-Pignotti-Majdouli-Straccia-D’Angelo-Carboni-Carminucci(L) – Cicconi (L)- Calvaresi (1all)- Giostra (2all)
3-0 25-19 25-16 25-21
Arbitro : Fabbretti Alessia
;