Recuperata salma di un uomo disperso in località San Liberato nel Comune di San Ginesio (MC).

Personale e mezzi di questo Comando sono intervenuti nella giornata di ieri alle ore 17,30 circa, nel comune di San Ginesio (MC), località San Liberato, per la ricerca di Massarelli Alberto, 77 anni residente a Monteprandone (AP), che si era disperso.

Le operazioni di ricerca hanno avuto inizio a seguito della segnalazione del mancato rientro della persona a casa, dopo un’escursione con alcuni amici, che hanno diramato l’allarme al Corpo Forestale dello Stato.

Sono intervenuti 6 mezzi, e 12 unità Vigili del Fuoco, comprese 2 unità cinofile, intervenuti dalle sedi del Comando Provinciale di Macerata e del distaccamento di Tolentino.

Sul posto si attivava il coordinamento delle ricerche, in attuazione al piano provinciale per la ricerca di persone disperse, con il Posto di Comando Avanzato presso il Santuario di San Liberato ed erano presenti i Carabinieri, il Corpo Forestale dello Stato ed il Soccorso Alpino.

Le operazioni di ricerca si sono effettuate congiuntamente al personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e si sono prolungate sino al ritrovamento, avvenuto alle ore 1,30 circa di oggi,  del corpo dell’uomo in un canalone ad una profondità di circa 60 metri.

Alle ore 10 circa, l’elicottero dei Vigili del Fuoco, si è alzato in volo dal Nucleo di Pescara, ed è giunto sul luogo dell’intervento per effettuare il recupero del corpo posto in zona particolarmente impervia, utilizzando il verricello del velivolo.

La salma è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

;

Lascia un commento