Verso il prossimo fine settimana calcistico, il Loreto vuol sfatare il tabu’ Salvo D’Acquisto

Il Loreto vuol esorcizzare il tabu' Salvo D'Acquisto. Nell'anticipo dell'undicesima giornata d'Eccellenza la squadra giallo verde torna tra le mura amiche dove è inciampata negli ultimi tre turni. Rinfrancati dal blitz di Cerreto contro la vice capolista che ha confermato l'inatteso quanto invidiabile trand esterno, i loretani ospitano alle 14,30 il Trodica di mister Roberto Mobili che arriva dalla sconfitta casalinga con il Montegiorgio. I padroni di casa ritrovano l'attaccante Streccioni ma perdono il centrocampista Andrea Moriconi fermato per un turno dal giudice sportivo. Anticipata al sabato anche la gara del Tamburrini tra il Montegiorgio e il Corridonia con i padroni di casa desiderosi di avvicinarsi alle zone che contano e gli ospiti altrettanto vogliosi di punti per lasciare il penultimo posto in classifica. Domenica il resto del programma con la Civitanovese capolista di scena sul difficile campo della Pergolese, una delle squadre piu' in forma del momento come testimoniano gli ultimi risultati. I rosso blu proveranno a mantenere quanto meno invariato il vantaggio sull'inseguitrice Fabriano Cerreto che giocherà in trasferta al Pirani di Grottammare dove in pochi sono riusciti a portare via punti. Attualmente il distacco tra la prima e la seconda è di cinque punti. Il Tolentino è impegnato in una specie di testa coda con la Vigor Senigallia. Al Bianchelli i cremisi proveranno a dare continuità al bel successo ottenuto contro la Biagio Nazzaro. L'Helvia Recina ringalluzzita dai tre punti contro l'Atletico Gallo affronta la trasferta di Fossombrone per una specie di spareggio play out, chiudono il quadro Atletico Gallo Colbordolo – Urbania e Biagio Nazzaro – Porto d'Ascoli.
In Promozione girone A test verità per l'Osimana reduce da cinque successi di fila e seconda in classifica a due punti dal Marina. Al Diana i giallo rossi ospitano la temibile Real Metauro che viaggia in zona play off. Gli osimani saranno attenti spettatori della sfida tra Marina e Laurentina ma anche della trasferta del Camerano attualmente in terza piazza che gioca sul campo del Barbara. Derby tra Conero Dribling e Passatempese con i tre punti in palio che potrebbero aprire scenari molto interessanti di classifica. La Vigor Castelfidardo
ospita il Piobbico per una sfida tra matricole impegnate entrambe nella lotta per evitare i play out.
In Promozione girone B anticipa a Castel di Lama il Villa Musone che sarà privo di Lombardi autore del gol nell'unico successo esterno stagionale a Servigliano. Gli uomini di Mancinelli affrontano l'Atletico Piceno con l'obiettivo di guadagnare punti d'oro nella corsa alla salvezza. Gli ascolani tra le mura amiche sono particolarmente temibili come dimostrano le cinque reti rifilate al Muccia, anche se nella prima giornata hanno lasciato l'intera posta in palio al Portorecanati. Intenso comunque il programma del sabato che vede scendere in campo anche la vice capolista Lorese impegnata in casa contro il Muccia con il compito di lasciarsi alle spalle la sconfitta di Montefano. Aurora Treia – Futura 96 ha il sapore di uno spareggio salvezza così come Atletico Azzurra Colli – Montecosaro. Domenica il resto del programma con il Portorecanati impegnato al Monaldi contro il San Marco che arriva dal pareggio con la capolista ma è priva di bomber Castellano. Due gli squalificati in casa arancione reduce dallo stop di Montecosaro. Mister Piangerelli dovrà fare a meno di Rossi e Gasparrini. Il Potenza Picena proverà
a confermare la legge dello Scarfiotti ospitando il Montottone dovendo però fronteggiare l'assenza di Tomassini, il Montefano cerca conferme lontano dal pubblico amico a Chiesanuova di Treia con una freccia in piu' nel proprio arco che risponde al nome di Menghini autore di una doppietta nell'ultimo turno. Chiude il quadro Sangiustese – Porto Sant'Elpidio, una specie di testa coda.
In Prima categoria girone C la capolista Porto Potenza viaggia in trasferta sul campo del Val di Chienti San Giusto. Lontano da casa anche l'inseguitrice Monturano Campiglione che gioca a Corridonia contro l'Amatori. Il Fiuminata torna tra le mura amiche contro un Casette Verdini in risalita e reduce da due vittorie di fila, la Cluentina ospita una Appignanese piu' volte corsara mentre il Telusiano è di scena a Fermo contro il Santa Caterina. Chiudono il programma del sabato Elpidiense Cascinare – Piane di Falerone e Francavilla e Monteluponese con quest'ultima che non vince dalla prima di campionato e chiude malinconicamente la classifica dopo aver perso lo scontro diretto con il Montemilone Pollenza, quest'ultimo in campo domenica contro il Pioraco.

 

;

Lascia un commento