Rigenerante vittoria per la Pallacanestro Recanati contro la Vigor Matelica nel torneo di C Silver. Dopo la sosta i leopardiani mettono a segno il colpaccio superando all'overtime una delle corazzat edel campionato chiudendo la sfida del Palacingolani sull'80 a 79, al termine di un confronto vibrante ed appassionante sotto l'aspetto tecnico e agonistico con belle giocate da una parte e dall'altra. La sfida è stata contrassegnata dall'equilibrio anche nell'extratime dove però è venuta a galla la voglia di vincere del quintetto di Gnecchi reduce da un finale 2015 a dir poco disastroso con cinque sconfitte di fila con tanto di scivolone sul parquet dell'ultima della classe. Tra i recanatesi ottimo debutto dell'ultimo arrivato Labate che ha condito la sua performance con 15 punti. In doppia cifra anche i soliti Raponi, Larizza e Monticelli che ha piazzato dalla lunetta i due punti della vittoria. Fondamental eil recupero di Pezzotti così come il buon primo tempo di Lacchè, la regia di Severini e la gara di sacrificio di Francesconi. Ottima la cornice di pubblico, mai così numeroso in occasione delle gare della C Silver. I due punti rappresentano una boccat ad'ossigeno per la classifica della Pallacanestro Recanati che resta al terz'ultimo posto ma vede impennare le proprie quotazioni salvezza.
PALL. RECANATI – VIGOR MATELICA 80-79 dts
RECANATI: Lacchè 2, Ndzie, Labate 15, Severini 4, Monticelli 23, Raponi 17, Amorese, Cuccoli ne, Francesconi 4, Larizza 15, Ottaviani ne, Pezzotti. All.
Gnecchi
MATELICA: Sorci 17, Pecchia 2, Monacelli 16, Rath 3, Antonini 2, Cintioli, Gentilucci ne, Munijc 20, Toppi 10, Selani, Ranitovic 9, Piloni ne. All. Pecchia
PARZIALI: 17-18; 17-13; 20-21; 16-18; 10-9.
ARBITRI: Paciaroni e Cisternino
c
;