Gabriella Paoletti colleziona premi

Un nuovo importante riconoscimento all’Arte del poetare della recanatese Gabriella Paoletti alla quale è stato assegnato il primo premio per la poesia in dialetto, dall’Associazione VERSANTE di Agugliano (AN).

Il premio letterario IL TEMPO della POESIA a cui hanno partecipato 315 scrittori, si articolava in quattro sezioni: poesia singola in italiano, poesia singola in dialetto, racconto breve in italiano, racconto breve in dialetto. La premiazione si è svolta presso il Castello del Cassero di Camerata Picena, con il patrocinio del Comune di Ancona.

Per l’occasione è stata pubblicata un’Antologia con i testi dei classificati, che hanno ricevuto il diploma di merito con la motivazione redatta da professionisti in campo letterario e copie della stessa Antologia.

La poetessa Gabriella Paoletti rappresenta un vanto per quanti amano l’autenticità della lingua di casa nostra; una lingua che evoca ricordi, suoni e profumi di un tempo.

Primo premio conquistato con la poesia Per tutte e vo’ di cui la Dottoressa Alda Donati ha stilato un'attenta motivazione, un’analisi calzante che, con piacere pubblichiamo, rallegrandoci con la Paoletti per i successi passati, presenti e per quelli che verranno.

“Componimento che si svolge con grande musicalità, col ritmo, talvolta, di un’antica cantica, una lauda, o di un’umile semplice preghiera, un dialogo diretto con la divinità. I toni sinceri vincono, convincono, riescono a toccare le corde intime del sentire.” (Alda Donati)

Luciana Interlenghi

;

Lascia un commento