“Sono scioccato!” scrive sul suo sito face book il dj Nicola Pigini e il racconto di quanto gli è successo nei giorni scorsi diventa subito notizia.
“Ieri sera (domenica 31 gennaio n.d.r.), conclusa la mia serata, scrive Pigini, con un amico decido di andare in un noto pub per mangiare qualcosa. Ci sediamo e 3 ragazzi (evidentemente ubriachi) iniziano a chiamarci frogi… Noi facciamo finta di nulla ma uno di loro si alza, mi ordina di chiedere dei tortellini e mi tira uno schiaffo a mano aperta. Io non reagisco e poco dopo si alza un altro di loro, mi dice di ordinare la pasta e di portare rispetto all'amico, così mi tira un altro schiaffo ancora più forte e senza motivo. La cosa davvero grave, però, è che il proprietario oltre a non scusarsi per l'accaduto ha fatto FINTA DI NULLA fino al secondo schiaffo, dopodiché li ha allontanati. Io sono e sarò sempre per la PACE, non ho risposto e non me ne pento assolutamente.. Ma tutto ciò è triste… "Perdona gli altri, non perché essi meritano il perdono, ma perché tu meriti la pace."
Questo il racconto di Pigini che in queste ore sta raccogliendo la solidarietà da tanti amici e conoscenti che lo invitano a gran voce a denunciare un simile atto di violenza ma anche a fare il nome dell’esercizio commerciale che ha tollerato quanto accaduto.
Nicola Pigini, nato a Recanati nel 1992 ma da anni residente a Castelfidardo, dj con esperienza in tante consolle importanti di molti locali della nostra regione. Appassionato da sempre di musica, dopo aver conseguito il diploma all’Itis di Recanati come perito chimico si avvicina sempre più alla musica elettronica. Inizia a suonare a 17 anni nelle domeniche pomeriggio e l’estate seguente negli chalet della costa per poi approdare al grande palco del Babaloo. Pochi mesi fa per la Rainbow ha remixato due brani per la serie del famoso cartone animato delle fatine della Winx
;