Alderano Prosperi, titolare della stazione di servizio Agip in contrada Sant’Agostino, località Palazzo Bello, confessa di non farcela più a continuare a subire furti senza che ci sia un pur minima speranza di porre un freno a questa forma di criminalità ai danni del patrimonio privato. Ieri sera, verso la mezzanotte, per l’esattezza erano all’incirca le 23.30, ha ricevuto la terza visita, a distanza di venti giorni, del ladri. Questa volta le telecamere, poste esternamente al bar e al box della stazione di carburanti ed autolavaggio, hanno immortalato un solo individuo che non curante di essere riconosciuto ha agito a volto scoperto anche se avvolto dal buio della notte. Si è diretto verso il bar, Eni cafè, ed è entrato rompendo il vetro della porta di ingresso. Una volta dentro in un batter baleno si è impossessato di un discreto quantitativo di stecche di sigarette, il rifornimento effettuato il giorno prima, circa 1.500 euro di valore, non asportando altro, liquori o articoli posti sul bancone. Quindi si è allontanato a piedi per raggiungere l’auto che aveva posteggiato accanto alla casa dell’ex cantoniere. Un secondo colpo, si suppone consumato dallo stesso soggetto, è stato messo a segno, pochi minuti dopo ai danni del distributore di Villa Musone. Qui i danni che si registrano alla struttura, sono ancor più pesanti.
;