GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATO PUSHER

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, nel pomeriggio del 17 u.s., i finanzieri del Gruppo di Ancona hanno individuato e tratto in arresto un soggetto di nazionalità libica, che deteneva diverse dosi di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’attività illecita veniva svolta alla luce del sole, in località “La Rocca”, nei pressi di Falconara Marittima.
Alla vista dei militari il soggetto si era dato repentinamente alla fuga, cercando di disfarsi di un involucro di cellophane bianco, che con un movimento quasi impercettibile aveva lasciato cadere per terra.
Dopo averlo immediatamente inseguito e raggiunto, i militari hanno recuperato sul ciglio della strada il sacchetto abbandonato e proceduto ai controlli di rito nei confronti dell’individuo. E’ così emerso che il soggetto era privo di permesso di soggiorno e che l’involucro conteneva della sostanza stupefacente di tipo eroina suddivisa in 31 dosi, di vario peso cadauna, per un totale di 23 grammi.
Il soggetto è stato pertanto tratto in arresto per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio (in base all’art. 73 del D.P.R. 309/90) e, su conforme parere dell’A.G., associato presso la casa circondariale di Montacuto. Allo stesso è stata altresì contestata la violazione all’art. 10 bis del D. Lgs 286/98 perché sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.

;

Lascia un commento