Se ne è andato alla chetichella all’età di 70 anni Sandro Bara, molto conosciuto in città non solo per la sua attività (gestiva un negozio di giocattoli che costruiva lui lavorando il legno), a due passi da casa Leopardi, in via Montemorello, ma soprattutto per essere stato scelto negli anni ‘70 per lanciare in Italia l’amaro tedesco Jägermeister a base di erbe. Allora nei manifesti e negli spot pubblicitari c’era proprio lui in primo piano con il suo volto caratteristico e con in una mano la bottiglia e nell’altra il bicchierino che pronunciava una battuta che cominciava sempre con “Bevo Jägermeister perché…”. La fantasia dei pubblicitari fu aiutata da un concorso che invitava il pubblico ad inviare foto e frasi, le più divertenti delle quali vennero pubblicate. La battuta di Sandro Bara fu “Bevo Jägermeister perché quando l’aria è secca la mia mucca fa il latte in polvere.” Bara lascia il fratello Attilio e i nipoti Alberto, Agnese e Alessia.
;