RECANATI nuovamente parte della Destinazione Turistica Riviera del Conero e Colli dell’Infinito.

A partire dal primo gennaio di quest'anno l'amministrazione di Recanati ha deciso di rientrare a far parte dell'Associazione Riviera del Conero, che conta al suo interno 16 Comuni, il Parco del Conero, 4 Associazioni di categoria ed otre 500 strutture ricettive.

La bellissima costa del Conero con il suo Parco Regionale, le sue colline ricche di storia rappresentano una precisa identità Turistica territoriale. In sinergia con la regione Marche, si persegue un unico obiettivo di rafforzamento del brand e soprattutto della veicolazione dello stesso in ambiti nazionali ed internazionali.

Il turista è sempre più alla ricerca di destinazioni che sappiano offrire esperienze autentiche ed emozionali, e la Riviera del Conero e Colli dell'Infinito ha queste caratteristiche.

Sin dal mese di gennaio Recanati ha partecipato con l'associazione Riviera del Conero a fiere di settore in Olanda, Germania, Milano, Modena, Bolzano, distribuendo le nuove bellissime brochure (50.000 copie) che sanno comunicare la bellezza e le informazioni di viaggio di tutto il territorio, (costa+entroterra)

Quattro delegazioni di giornalisti e alcuni tour operator hanno già visitato la città, inoltre la troupe televisiva di Alice hanno girato 20 puntate del loro formata Recanati.

In arrivo il caporedattore di Italie Magazine, che conta di scrivere un redazionale (40.000 copie in Olanda e 45.000 in Germania)

Ovviamente la comunicazione web rappresenta il veicolo più importante.

A tal fine è già on line il nuovo sito www.rivieradelconero.info integrato con le informazioni turistiche di Recanati oltre a costanti attività di social media marketing.

Per destagionalizzare si stanno preparando proposte per l'autunno dedicate particolarmente al cicloturismo.

L'unione fa la forza e con l'ingresso di Recanati ci sono tutti i presupposti di una crescita qualitativa dell'offerta.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/riviera

;

Lascia un commento