Raccontar … scrivendo premia i giovani scrittori

Sono giunti da tutta Italia per partecipare al Teatro Persiani alle premiazioni della sesta edizione del concorso letterario "Raccontar…Scrivendo" promosso dall'associazione culturale "La Casetta degli Artisti” di Recanati. Una commissione giudicatrice composta da scrittori, giornalisti, docenti, personalità della cultura e grafici hanno scelto gli elaborati da premiare tra i tantissimi che sono giunti a seguito del bando.

Fra loro non potevano mancare anche alcuni studenti recanatesi fra cui Sofia Paduano della Scuola Primaria "L. Lotto", Michael Menghi della Scuola Sec. di 1°grado "San Vito" e Riccardo Pallotta dell’Istituto Comprensivo "N. Badaloni" a cui è andato il premio speciale istituito dalla BCC.

A salire sul palco per essere premiate per l’impegno profuso anche alcune scuole recanatesi come quelle dell'Infanzia "A. Moro", di Via Camerano e di S. Vito.

Fra le scuole che hanno partecipato con più alunni è stato premiato anche l’Istituto Comprensivo "N. Badaloni".

A fare gli onori di casa sul palco Gabriele Magagnini, presidente dell’associazione “La casetta degli Artisti” di Recanati, l’assessore alle culture Rita Soccio e il presidente Alberto Niccoli della Banca di Credito Cooperativo Recanati-Colmurano.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/gruppi/raccontar

;

Lascia un commento