Il Macerata Opera Festival cerca figuranti per l’opera Il trovatore di Giuseppe Verdi: 5 uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni e 8 bambini maschi tra 6 e 12 anni. La selezione si svolgerà alla presenza dello scenografo/costumista Louis Désireé il prossimo 16 giugno, all’Ostello Asilo Ricci (vicolo Asilo Ricci 36, Macerata), con il seguente orario: alle 15 gli uomini e alle 17 i bambini.
Potranno accedere alla selezione solamente disoccupati o lavoratori autonomi, che dovranno presentarsi direttamente, senza alcuna previa domanda. È gradita esperienza teatrale, anche se non indispensabile.
Per diventare figurante occorre essere disponibili per l’intero periodo di prove, che va dal l’undici luglio al 30 luglio, e per tutte le recite (31 luglio, 6 e 12 agosto). Il compenso lordo omnicomprensivo è di € 40 per ogni effettiva giornata di prova o recita.
I partecipanti dovranno essere muniti di documento di identità e di codice fiscale, mentre i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto, munito della copia di un documento di identità di entrambi i genitori. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno, che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni consultare il sito www.sferisterio.it alla voce “news e bandi” oppure contattare l’Associazione Arena Sferisterio al numero 0733 – 261335 (orario 10/13, sabato e festivi esclusi).
;