La Recanatese rischia poco e allunga la striscia positiva

Al Fattori termina senza goal tra L’Aquila e Recanatese con i rossoblù che rimediano il terzo pareggio stagionale, secondo interno. L’Aquila calcio, senza gli squalificati Pietrella e Vaglini e priva degli infortunati Cavasinni e Sparacio, è autrice di una prestazione poco convincente e ricca di errori complice anche un terreno di gioco non in perfette condizioni. Il primo tempo è poco emozionante e caratterizzato da poche opportunità da annotare. Al 31′ Di Nardo serve Colella che conclude alto. Al 38′ c’è un fallo in area ospite ai danni di Di Nardo, l’arbitro non lo riscontra e ammonisce Colella per proteste. Gli ospiti si fanno vedere al 42′ con un tiro di Zannini (foto) che finisce fuori. Nella ripresa L’Aquila sciupa il goal partita con Colella che al 12′, servito da Ruggiero, conclude fuori da ottima posizione. Al 22′ lo stesso Colella va alla battuta di una punizione poco fortunata. I rossoblù nell’ultimo minuto di gioco si renderanno pericolosi con Colella su suggerimento di Villa. Finisce senza goal una partita più complicata del previsto con la Recanatese che legittima la propria miglior difesa del campionato. Da annotare l’esordio in rossoblù del neo acquisto Alessandro Onesti. Per il tecnico Cifaldi il pari maturato è il risultato più giusto. Resta il rammarico per le condizioni del terreno e per le assenze che hanno rimarcato
ancora una volta le problematiche numeriche dei rossoblù. L’allenatore – giocatore ospite Paolo Siroti ha commentato:è stata una buona partita giocata contro un’ottima squadra. La partita è stata sempre aperta. Noi non abbiamo sfruttato qualche ripartenza e L’Aquila ha sciupato l’occasione con Colella. (articolo tratto da ilcapoluogo.it)

Girone F (14/a giornata):
A. Trivento-Elpidiense C. 0-0 , Campobasso-Civitanovese 0-0, Casoli-Olympia Agnonese 4-2 , Centobuchi-Morro d’Oro 2-1 , L’Aquila-Recanatese 0-0 , Luco Canistro-Atessa V.di S. 0-0 , Miglianico-Chieti 1-0 , Real Montecchio-Bojano 0-0 , Santegidiese-R.Curi Angolana 1-0

Classifica:
Atessa Val di Sangro 32 punti; L’Aquila 30; Atletico Trivento 28; Santegidiese 27; Chieti, Civitanovese e Olympia Agnonese 24; Casoli e Recanatese 21; Campobasso e Centobuchi 17; Renato Curi Angolana 16; Bojano 14; Miglianico 13; Morro d’Oro 12; Luco Canistro 11; Elpidiense Cascinare 9; Real Montecchio 5. (Bojano penalizzato di 2 punti, Atletico Trivento e Recanatese penalizzate di un punto. )

Prossimo turno (15/a giornata-13 dicembre):
Atessa Val di Sangro-Santegidiese, Bojano-Casoli , Chieti-Centobuchi , Civitanovese-Atletico Trivento , Elpidiense Cascinare-Real Montecchio , Miglianico-Campobasso , Morro d’Oro-Luco Canistro , Olympia Agnonese-L’Aquila R. Curi Angolana-Recanatese. (ANSA).

;

Lascia un commento