CIOCCOLALTRO

Sabato 14 e domenica 15 novembre si svolgerà a Recanati, con il patrocinio del Comune di Recanati e della Provincia di Macerata, la terza edizione di CIOCCOLALTRO, festa del cioccolato equo e solidale, quel cioccolato la cui vendita procura ai produttori una remunerazione più alta dei normali prezzi del mercato ( dominato dalle grosse multinazionali ), garantendo a tanti piccoli coltivatori in Africa e America Centromeridionale condizioni di vita dignitose.
Come negli anni scorsi, dalle 10 alle 20 di sabato e domenica sarà possibile degustare ed acquistare cacao e cioccolato del commercio equo e solidale, ma quest’anno le iniziative collaterali sono molto più numerose. Sabato alle 10.15 saranno inaugurate nell’Atrio Comunale le mostre Equamente ( lavori degli alunni delle scuole recanatesi ) e Africa ( foto di Sergio Romagnoli ) e sempre nell’Atrio si svolgeranno alle 16 i Laboratori peri-golosi, in collaborazione con la Scuola Media Patrizi.
Per tutta la domenica saranno presenti gli stands di Vivi la tua terra, dove i coltivatori biologici della nostra provincia esporranno e venderanno i prodotti del loro lavoro. Alle 15.30 di domenica nell’Atrio Comunale verranno lette Storie dai Paesi del Cioccolato, con a seguire Ciocco Ciak : gira il tuo spot sul cioccolato.
Non mancherà naturalmente la musica, con 2 concerti musicali, il sabato alle 18, e la domenica alle 19, oltre al Concertino degli allievi della Scuola di Musica Beniamino Gigli, che si esibiranno la domenica mattina alle 11.
Numerose saranno le Associazioni partecipanti all’iniziativa: Emergency, Cooperativa la Ragnatela, Viaggi e Miraggi, Banca Etica, Sermir, Gruppo d’Acquisto Solidale di Recanati, associazione La strada di Sergio. Tali organizzazioni, sia il sabato alle 19 che la domenica alle 17 , relazioneranno sulla loro attività, all’interno dell’Atrio Comunale.
Oltre che naturalmente il sabato, anche la domenica i negozi del centro storico della città resteranno aperti.

Cooperativa MONDO SOLIDALE
Bottega di Recanati

;

Lascia un commento