Cinema è bello

VEDI ALLEGATO

Riprende, dopo cinque anni di interruzione, a causa della scarsa sensibilità dimostrata nei confronti della cultura cinematografica dall’ex sindaco, la collaborazioe tra l’Amministrazione di Recanati e il Circolo del Cinema.
In questi anni l’attività di Cinema è bello è continuata per la grande disponibilità dimostrata dai gestori della Multisala Sabbatini e dei soci di Laboratorio Recanati, con i quali abbiano realizzato ben cinque cicli di proiezioni e alcuni incontri con il cinema di qualità per la Giornata della memoria.
Con la nuova Amministrazione del Sindaco Francesco Fiordomo e con l’Assessorato alle Culture, guidato dal Prof Andrea Marinelli, si è manifestata subito una unità di obiettivi per riportare l’attività del Cinema a Recanati ai livelli raggiunti alla fine del 2002: proiezioni di Cinema è bello, Cinema sotto le stelle, Incontri con gli autori e soprattutto ripresa degli Incontri con il Cinema di poesia e rilancio del Premio Ludovico Alessandrini.
Questo primo ciclo vuol essere solo l’aperitivo di quello che potremo fare a Recanati con l’aiuto e la partecipazione di tutti quelli che amano il Cinema di qualità.
In questo senso resta preziosa la collaborazione con Laboratorio Recanati che continuerà il suo impegno anche in questo campo.
In allegato troverete la locandina del 47;

Lascia un commento