Entra contromano in una via e a folle velocità danneggia 6 macchine e uno scooter

Entra a folle velocità con la sua auto in controsenso, in una via vicino alla stazione ferroviaria, e volontariamente danneggia 6 macchine e 1 scooter posteggiati in quella via. Erano circa le 22.25 di ieri sera quando all'improvviso in via della Stazione si vede una macchina di colore nero, una Renault Clio, che a folle velocità entra in contromano per via Valentini. L'auto percorre la via con una traiettoria a zigzag urtando 3 macchine e, non contento della cosa e giunto a metà via, rifà lo stesso percorso in retromarcia urtandone altre 3 più un motorino posteggiato lì, e in un secondo se la squaglia tornando per via della Stazione e fuggendo verso il cavalcavia.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/incidenti/incidente1.jpg

Nella fuga però l'investitore perde il paraurti anteriore della macchina, con la propria targa, che si erano staccati per la veemenza dei colpi inferti alle altre macchine.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/incidenti/incidente2.jpg

Testimone di questo insano gesto è stato il giornalista portorecanatese Alessandro Trevisani che abita in quella via. “Ero sceso per spostare la mia macchina e metterla più vicino a casa mia – ci dice -. Quando all'improvviso ho visto questo pazzo che andava minimo a 100 chilometri orari imboccare contromano via Valentini da via della Stazione. Era un ragazzo sui 25 anni, ben vestito. Sembrava fosse imbestialito per qualche cosa, forse bestemmiava, non so, ma mi sembrava lucido e non ubriaco o altro. Ha urtato queste macchine prima frontalmente e poi in retromarcia. Io ero andato verso di lui per dirgli cosa stesse facendo, ma poi – conclude – mi sono allontanato perché per poco non mi prendeva sotto”. L'autore del folle gesto sembrerebbe essere un ragazzo portorecanatese che abita nelle vicinanze di via Valentini. Più tardi i genitori del ragazzo – recatisi verso le 23.15 nel luogo dell'incidente – hanno poi avuto modo di parlare con la pattuglia dei vigili urbani che era accorsa sul posto per i rilievi di rito. L'auto del ragazzo risulta comunque assicurata, dunque la vicenda si dovrebbe chiudere qua con al massimo sanzioni amministrative. Le macchine che risultano danneggiate nell'incidente sono: una Nissan Micra, una Fiat Punto, una Toyota Yaris, una Alfa Romeo Giulietta JTDm, una Fiat Idea e una Volkswagen Polo.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/incidenti/incidente4.jpg

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/__sponsor__/520/i

;

Lascia un commento