TENUTO IL PRIMO MERCATINO ESTIVO IN LUNGOMARE SCARFIOTTI (Loc. Scossicci)

Ieri notte si è tenuto il 1° mercatino estivo sul lungomare Scarfiotti, in Scossicci, nel tratto di che va dal Ristorante BeBo’S allo Chalet Davide.

Nonostante la concomitanza dell’evento con analoghe manifestazioni nel territorio comunale, dalle 19.00 a mezzanotte si è registrato un rilevante afflusso di residenti e turisti domiciliati nel paese e provenienti dai comuni limitrofi. 

Gli organizzatori hanno raccolto i pareri entusiasti della cittadinanza e degli esercenti per un’iniziativa che ha permesso di godere del Lungomare pedonale in cui l’afa estiva veniva temperata dalla gradevole brezza marina.

Un ringraziamento va a coloro che si sono spesi per la buona realizzazione dell’evento: in primis l’Amministrazione ed i dipendenti comunali; i volontari della Protezione Civile – Gruppo Comunale Loreto; la Polizia Municipale e dulcis in fundo i volontari del Comitato disrc=http://www.radioerre.net/notizie/images/Scossicci Quartiere Scossicci – Del Sole che hanno ideato e promosso la manifestazione nonché collaborato fattivamente alla sua realizzazione. 

Perfetta è stata l’organizzazione della viabilità e dell’interdizione del traffico, che   è scorso con fluidità e senza creare inconvenienti o disagi. Molto apprezzati i numerosi e comodi parcheggi, esclusivamente gratuiti.

I suggerimenti e le impressioni raccolte dai volontari del Comitato di Quartiere durante il mercatino, hanno evidenziato la necessità di prolungarne la durata sino all’una di notte (con conseguente prolungamento per gli esercenti per smontare le proprie strutture), l’opportunità di richiamare espositori di prodotti enogastronomici tipici locali e venditori di prodotti alimentari nonché la possibilità di riservare un piccolo spazio a gruppi musicali emergenti che posano allietare la serata.

Le prossime date programmate sono i Venerdì: 29 Luglio, 5 e 12 Agosto.

;

Lascia un commento