Entro la fine dell’anno un concorso canoro internazionale per giovani tenori nel nome di Beniamino Gigli

Nella suggestiva cornice di Palazzo Carradori in Montefano (MC), si è svolto il passaggio delle consegne, per l’anno rotariano 2016-2017, del Rotary Club Giacomo Leopardi di Recanati alla presenza di un gran numero di soci, amici e presidenti uscenti di club limitrofi. Francesco Fradeani è subentrato a Claudio Regini il quale, nella veste di past President, ha esposto le numerose attività svolte nell’anno rotariano appena trascorso, anche con l'ausilio di un bel filmato riassuntivo dei momenti più caratterizzanti l’anno appena conclusosi. Tra gli eventi spicca la partecipazione all’organizzazione del Campus per i diversamente abili presso la struttura del “Nuovo Natural Village” di Porto Potenza Picena (MC), la mostra del pittore recanatese Cesare Peruzzi presso Villa Colloredo Mels ed infine il restauro e riapertura, alla presenza del Ministro Dario Franceschini, dell’antica torre civica di P.zza Leopardi. Sono stati inoltre effettuati incontri informativi agli alunni dell’Istituto Comprensivo Nicola Badaloni di Recanati relativi al progetto “navigare informati” importanti per un corretto e consapevole utilizzo dei social network e, nella scuola primaria dell'Istituto Comprensivo B. Gigli di Recanati, finalizzati ad un parsimonioso e consapevole utilizzo dell’acqua. Infine, degno di nota il premio alla studentessa Giulia Moretti, classe seconda O del Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di Recanati, premiata sul palco del Salone d’Onore dello storico palazzo del Comando Generale della Guardia di Finanza in Roma, per una menzione speciale nella categoria Istituti Superiori – Sezione Spot/Cortometraggio sul fenomeno del bullismo.

Francesco Fradeani, in veste di nuovo Presidente, nel discorso d’investitura, si è soffermato sulle importanti sfide che attendono il nuovo direttivo tra cui gli appuntamenti distrettuali del Rotary in Fiera ed il seminario sulle nuove generazioni, già fissati rispettivamente per il 24 ed il 25 settembre. Altra iniziativa molto importante riguarda l’organizzazione di un concorso canoro internazionale per giovani tenori in onore del grande Beniamino Gigli prevista per fine anno; infine la partecipazione alla Rotary running, manifestazione sportiva amatoriale, con finalità di raccolta fondi, assieme ad altri Club limitrofi e la seconda edizione della “partita del cuore”, una partita di calcio a scopo di beneficienza. Si confermano inoltre sia la partecipazione all’organizzazione del Campus per i diversamente abili sia incontri formativi e informativi nelle scuole su “l’acqua è buona da bere” e “navigare informati” che hanno raccolto sempre notevoli consensi da parte di docenti e ragazzi.

Considerato il promettente inizio, non resta che augurare al nuovo Presidente ed alla sua squadra di conseguire tutti gli ambiziosi obiettivi prefissati.

 

;

Lascia un commento