Festa del Quartiere Scossicci – Del Sole di Porto Recanati.

Ieri sera, domenica 24.07.2016, presso il Parco dell’amicizia di via Brodolini in Porto Recanati, si è tenuta la Festa del Quartiere Scossicci – DelSole, come sempre fissata nella domenica più prossima al 27 luglio, ricorrenza di San Pantaleo, patrono del Quartiere.

Protagonisti indiscussi della manifestazione sono stati, come sempre, i bambini sia del Quartiere che degli altri rioni portorecanatesi ed ovviamente turisti, che hanno dato il via all’evento con giochi a premi, organizzati dai residenti. Mentre scriviamo queste brevi righe, riecheggiano nelle orecchie le costanti grida di gioia dei ragazzi (che sono stati impegnati anche in un “Palio dei muccolò tra de nò”.

Al tramonto, dopo la premiazione dei più giovani, si è dato il via alla parte conviviale della manifestazione, allorchè ai bambini si sono affiancati i più grandi. L’Amministrazione Comunale ha presenziato alla manifestazione con una nutrita rappresentanza.

La serata è continuata con la pesca, che ha permesso a tutti i grandi ed i piccini di portar via graditi e sostanziosi “ricordi” dell’evento.

A terminare la Festa le finali del Torneo calcistico “Parco Manà” che ha visto primeggiare la compagine del “Barcellona” e miglior giocatore il giovane Nicola “zubizzarreta”. Anche ai giovani atleti medaglie e premi non sono mancati. 

La gioia dei piccoli, la soddisfazione dei ragazzi e la serena socializzazione dei grandi è stata la più bella ricompensa per gli esausti organizzatori.

Un’ultima nota di ringraziamento meritano coloro che hanno permesso lo svolgimento della Festa: oltre alla citata Amministrazione Comunale ed alla Parrocchia di San Giovanni Battista (patrocinatori della manifestazione), le ditte Clementoni e F.lli Guzzini di Recanati (per i doni, rispettivamente, a bambini ed adulti), il supermercato Sì con Te (per dolci e cibarie), nonché gli esercenti: Vacanze Mare S.r.l., Coco Bar, Pista del Conero go kart – mini golf – tappeti elastici, F.lli Ortolani, RomCaffè, BazarMare S.a.s. e tutti i cittadini che volontariamente hanno dato una mano ai rappresentanti del Quartiere per permettere questa bella serata.

 

;

Lascia un commento