Scippata in pieno giorno della collana che portava al collo

Era le 9,15 di mattina e la signora Alessandra, 74 anni, si trovava nel cortile di casa sua in via Loreto, nel quartiere di San Francesco. Le si avvicinano con fare sorridente due ragazzette sui vent’anni, quasi come a chiederle qualche indicazione ma “da angeli si sono trasformate ben presto in due diavoli” confessa la donna ancora scossa di quanto le è accaduto. Infatti uno delle due le ha messo improvvisamente le mani al collo, quasi soffocandola, e in un battibaleno le ha rubato il collier che portava del valore di oltre un milione di vecchie lire.

“Non trovo ancora pace per la perdita del collier che mio padre aveva acquistato nel 1985 e che rappresentava per me un ricordo affettuoso di lui.” Subito dopo le due ladre si sono allontanate velocemente in auto. La donna, ripresasi dallo spavento, ha subito sporto denuncia ai Carabinieri di Recanati che però non hanno ancora elementi sufficienti per individuare le due furfanti.

“Sono stata scippata in pieno giorno e davanti casa, ci dice ancora incredula la signora Alessandra. Io avevo con me un bastone ma non ho avuto affatto il tempo di reagire. Ho anche un cane ma in quel momento era al di là del recinto. In che tempi viviamo: non si può essere tranquilli neanche in casa propria e in pieno giorno!”

;

Lascia un commento