Antonio Del Sordo al Caffè di Luciana

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/eventi/rubriche/Luciana/Del

Sarà una serata di grande musica quella del prossimo mercoledì 27 luglio presso l’Orto di Santo Stefano, Colle dell’Infinito, ore 21,30. Il chitarrista Antonio Del Sordo, che già i recanatesi hanno avuto modo di apprezzare, si esibirà con Massimo Moriconi, Massimo Manzi, Massimo Saccutelli e Danilo Dipaolonicola (chitarra, tastiere, batteria, basso, fisarmonica) in sonorità flamenco-jazz.

Antonio fa vivere la sua chitarra con tocco originale, scevro da condizionamenti, fondendo varie culture musicali in un repertorio ricco di sonorità jazzistiche, amalgamate a idee flamenco-gitane, senza trascurare il mondo del classico.

Ritmo, velocità e passione pura sono i miscelatori vivificanti dell’Arte di Antonio Del Sordo che regalerà alla città di Recanati un Notturno Leopardiano da non perdere.

 

Antonio Del Sordo nasce a S. Giovanni Rotondo (FG). All’età di sette anni intraprende gli studi di chitarra. Successivamente entra a far parte del gruppo Folkloristico del suo paese partecipando a numerosi spettacoli nei vari comuni d’Italia. Nel 1990 accede al Conservatorio dove approfondisce lo studio della chitarra classica e contemporaneamente studia composizione nei vari stili di musica classica e moderna.

È presente nel panorama discografico con due CD autoprodotti BOSSA DORADO e RIEVOLUZIONE.

Luciana Interlenghi

– Basta un click per ascoltare la trasmissione di lunedì 18 luglio –

 

;

Lascia un commento