Ieri pomeriggio i carabinieri di Osimo, a seguito di indagini, hanno deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Ancona per il reato di: “Lesioni personali stradali gravi e gravissime e Guida in stato di ebbrezza alcolica” un giovane studente di Castelfidardo, F.A., nato a Recanati nel 1997, incensurato.
Il ragazzo il 21 agosto scorso, alla guida della propria autovettura, mentre stava ritornando a casa insieme a tre suoi amici, perdeva il controllo dell’auto andando a finire fuori strada a causa dell’alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche (valore pari a 1,50 g/l). Nell’incidente una passeggera riportava lesioni gravissime in tutto il corpo tanto da essere ricoverata a Torrette di Ancona in prognosi riservata. Al giovane è stata ritirata la patente di guida.
Sempre ieri pomeriggio è stato ugualmente deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Ancona per il reato di: “Guida in stato di ebbrezza alcolica” S.S., nato e residente ad Osimo, Classe 1961, coniugato, imbianchino. Costui verso le 2 della notte precedente a Castelfidardo, alla guida della proprio autocarro Ranault Master, si presentava in evidente stato di ebbrezza risultando positivo al test etilometrico con un tasso illegale di g/l 1,42, ben superiore ai limiti consentiti. Di conseguenza gli è stata ritirata la patente di guida.
;