L’Ambalt Recanati entra ufficialmente ad Ancona, suo il triangolare con Jesi e Chieti

Più di mille spettatori, una valanga di giovani e giovanissimi cestisti racchiusi in un colpo d’occhio quasi da brividi. L’Ambalt Recanati è entrata ufficialmente ad Ancona e nella sua nuova casa del PalaPrometeo Estra, e se il buongiorno si vede dal mattino ci sono buone possibilità che l’arrivo dei gialloblu nel capoluogo possa rappresentare davvero una svolta per la Società del Presidente Pierini impassibile a bordo campo a godersi lo spettacolo offerto dal pomeriggio vissuto nel palas dorico.

La presentazione della squadra di Marco Calvani al suo pubblico è arrivata in una allegra e chiassosa giornata in cui a fare da cornice a Pierini e compagni c’erano i gruppi minibasket e settori giovanili del CAB Stamura e Pallacanestro Recanati oltre alla prima squadra della Stamura Ancona, prossima a iniziare il torneo di Serie C Silver. Assente giustificata (in campo per un test amichevole) la squadra di Serie D della Pall.Recanati.

Dopo la sfilata dei tanti giovani sul parquet, e il saluto alla squadra gialloblu, il palcoscenico è stato preso dal triangolare di allenamento con protagonista l’Ambalt insieme a Proger Chieti e Aurora Jesi. Tre partite da 20′ ciascuna con doppio arbitraggio in un copione del tutto inusuale ma comunque gradevole. Alla fine ha vinto l’Ambalt che si è aggiudicata il primo mini-match contro Chieti mettendo in mostra una marcia in più contro chi pochi giorni prima le aveva rifilato un -25. Loschi, Billbury e Reynolds in doppia cifra per il 45-34 finale. Nel secondo match arriva il pareggio (…) tra Chieti e Aurora Jesi con leoncelli frizzanti in avvio e poi in frenata fino a subire il rientro dei teatini. Finisce 50 pari e non è certo il momento di fare un overtime. Nell’ultima gara prima di tornare a gasa ecco il derby Ambalt-Aurora che sarà sfida di campionato tra meno di un mese. Vince Recanati ma non dispiace Jesi di Bowers e capitan Maganza. Alla fine è 39-37 per i leopardiani con Billbury a infilare il jumper decisivo e Alessandri a mancare sulla sirena il canestro della vittoria.  Sorrisi e consensi positivi per tutti ma tra due settimane l’aria sarà sicuramente diversa per tutti.

Tabellini triangolare PalaPrometeo Estra “Liano Rossini”

Ambalt Recanati -Proger Chieti 45-34 (28-22)

Ambalt: Reynolds 10, Marini n.e., Pierini 4, Armento n.e., Loschi 10, Bolpin, Andrenacci n.e., Sorrentino 3, Maspero 4, Billbury 10, Breccia n.e., Spizzichini 4. All.Calvani

Proger:  Golden 10, Mortellaro 6, Clemente n.e., Piazza, Allegretti 3, Venucci, Piccoli 3, Zucca, Sergio 4, Davis 8. All.Galli

Arbitri: Santilli e Bertuccioli

Aurora Basket Jesi-Proger Chieti 50-50 (35-23)

Aurora Basket: Alessandri 6, Mentonelli ne, Battisti 2, Scali, Maganza 10, Moretti, Janelidze, Bowers 16, Vita Sadi ne, Davis 13, Benevelli 3, Picarelli. All. Cagnazzo.

Proger Chieti: Golden 8, Mortellaro 5, Clemente ne, Piazza 2, Allegretti 13, Venucci 3, Piccoli 5, Zucca 3, Sergio 5, Davis 6. All. Galli.

Arbitri: Bertuccioli e Soavi

Ambalt Recanati-Aurora Basket Jesi 39-37 (28-15)

Ambalt  Recanati: Reynolds 4, Marini 8, Pierini 3, Armento ne, Loschi 5, Bolpin 2, Maspero 2, Billbury 9, Breccia ne, Spizzichini, Sorrentino 4, Fossati ne, Andrenacci ne. All. Calvani.

Aurora Jesi: Alessandri 3, Mentonelli ne, Battisti, Scali, Maganza 12, Moretti ne, Janelidze 2, Bowers 9, Vita Sadi, Davis, Benevelli 7, Picarelli 3. All. Cagnazzo.

Arbitri: Santilli e Soavi

 

;

Lascia un commento