Fra i moltissimi ristoranti dove possiamo gustare le più svariate pietanze, ciò che fa la differenza è quel valore aggiunto di scelte intelligentemente insolite, che permettono di intercalare alle varie portate, momenti di piacevole intrattenimento.
In questo, il ristorante “Anton” dei fratelli Tartabini di Fontenoce di Recanati, si differenzia sicuramente da tanti altri. Basti pensare che, circa un mese fa, solo per esempio, durante i banchetti per la prima comunione dei bimbi locali, hanno pensato di assoldare dei giovani prestigiatori che, spostandosi fra i vari tavoli, coi loro trucchi hanno stupito non soltanto i piccoli, ma pure genitori, nonni e invitati vari.
E la scorsa domenica, per il divertimento delle diverse centinaia di presenti, fra invitati ai matrimoni e alle cresime, hanno pensato invece di chiamare un non meglio identificato vignettista – tale Renato in arte Rex- il quale, con estrema maestria e senso dell’humor, usando aerografi dai colori assortiti, ha messo su carta volti e peculiarità somatiche di quanti, accalcandosi nei pressi del suo cavalletto da pittore, ne ammiravano il talento in attesa di venire a loro volta immortalati.
Mauro Tombesi
;