Pubblicazione del Bilancio delle Opere Laiche: il contributo alla trasparenza di Loreto Libera

In merito alla pubblicazione on line del bilancio della Fondazione Opere Laiche e Pia Casa Hermes  la lista Civica Loreto Libera interviene, avendo all'interno un rappresentante dell'opposizione, l'avvocato Ferdinando Manzotti.

A distanza da un anno dalla sua nomina, Manzotti ha contribuito, tra l'altro a questa importante novità: la pubblicazione del bilancio della Fondazione spesso richiesta da più parti ma mai ottenuta.

Ovviamente il risultato si è ottenuto grazie all'opera di concertazione del sottoscritto – sottolinea Manzotti – con il Presidente e gli altir componenti del Consglio di Amministrazione. Il dato negativo che il bilancio riporta è evidente ma risulta da una  gestione pregressa ereditata che la Fondazione sta cercando di rimediare già prima della presenza della consigliera Castellani. Senza voler difendere nessuno, Manzotti è convinto che il prossimo dato sarà più positivo rispetto all'attuale e molti sono gli sforzi affinché si esca da questa situazione per il bene della collettività che usufruisce dei servizi o dei fondi erogati dalla Fondazione Opere Laiche.

Manzotti è aperto a tutte le critiche ma soprattutto agli interventi costruttivi , che però vede poco. Al contempo la Lista Civica Loreto Libera, che ha adottato una politica di  opposizione vigile ma al contempo propositiva per la collettività lauretana, lancia una  richiesta alla Fondazione. Si tratta di sostenere quei bambini che a scuola usufruiscono delle lavagne Lim (lavagne interattive multimediali) e che le scuole di Loreto devono prendere in affitto. Ai genitori questa operazione costa 35 euro a bambino, per Loreto Libera la Fondazione dovrebbe sostenere questa iniziativa sociale e culturale. lo chiediamo pertanto al rappresentante Manzotti di farsi carico dell'iniziativa del sostenere le famiglie nel noleggio o per altre simili soluzioni, mentre chiediamo alle Scuole interessate di avanzare la risposta concreta.  

;

Lascia un commento