Barbone entra in un bar, tracanna due whisky e poi si mette a pregare per terra. Curioso episodio quello che è successo questo pomeriggio a Porto Recanati, attorno alle 18, alla Pasticceria Romana, noto bar situato in pieno Corso Matteotti.
Un barbone, discretamente conosciuto nella zona visto che da almeno due anni bazzica attorno alla cittadina rivierasca, sarebbe entrato chiedendo un whisky. La proprietaria, non conoscendo il tipo, avrebbe accontentato il desiderio del cliente. Il clochard, poi, non contento del primo whisky bevuto tutto d'un fiato, se ne sarebbe tracannato anche un secondo bicchiere.
Poco dopo, però, il barbone avrebbe sentito l'effetto dell'alcol, cominciando dapprima a sbandare a destra e sinistra sui clienti, poi gesticolando intensamente senza senso e infine si sarebbe messo a pregare inginocchiato per terra, tutto questo non prima di essersi nascosto sotto il carrello dei gelati.
A quel punto i titolari del bar, visto lo scompiglio portato dal clochard dentro al negozio, sono stati costretti a chiamare l'intervento delle forze dell'ordine. Pochi minuti dopo è poi intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha riportato l'ordine nel locale, allontanando il barbone ubriaco (che non comunicava in italiano ma in lingua spagnola) dalla pasticceria.
;