Sospesa la chiusura del Punto di primo intervento, ma l’ospedale di comunità va avanti

Ricevo risposta dal Presidente Ceriscioli all’ultima domanda della mia interrogazione scritta che in un primo momento non era stata del tutto compresa.

 

L’impegno assunto nel 2013 per una ristrutturazione e riconversione dell’ospedale di Recanati da ex ospedale di polo ad ospedale di comunità è stato ritardato dal prolungarsi dei lavori per i quali stanziammo iniziali un milione e 100 mila euro.

 

Tutto resterà come è ora, assicura il presidente Ceriscioli a me personalmente e al sindaco di Recanati, secondo le nostre richieste e quelle di molti cittadini recanatesi e non che ieri hanno partecipato alla pacifica manifestazione, pacifica fintanto che pochi facinorosi l’hanno trasformata in un’inutile aggressione verbale contro i sindaci di Recanati e Loreto.

 

Il “Santa Lucia” sarà quella struttura che era stato previsto ed il Punto di Primo Intervento resterà aperto fintanto che il complessivo progetto di trasformazione non sarà realizzato con la fine dei lavori e il trasferimento del poliambulatorio, proprio perché la struttura torni a vivere con questi e altri servizi che speriamo nel tempo di poter impiantare a beneficio della popolazione recanatese e del circondario.

 

Naturalmente parte il progetto per la realizzazione dei posti letto di cure intermedie che saranno seguiti dal personale medico ospedaliero che sceglierà di restare al Santa Lucia e dai primi sette medici di medicina generale (medici di famiglia).

 

Questo era il nostro obiettivo e questo è quanto il presidente Ceriscioli assicura affinchè termini lo stillicidio delle chiusure senza che nulla di nuovo venga allocato all’interno del “Santa Lucia”.

 

A quanti gridano “vergogna” dico semplicemente che c’è da vergognarsi soltanto della violenza, della stupidità e delle bugie; ho cercato di usare tutta l’intelligenza e l’impegno affinchè le cose fossero fatte secondo quanto con sincerità era stato annunciato.

 

Recanati, lì 26 ottobre 2016    

 

;

Lascia un commento