Acuto del Loreto, l’incornata di Garbuglia stende il Tolentino

Di Giovanni Pespani

 

Vittoria di prestigio del Loreto  sul Tolentino, dopo una gara condotta, dagli uomini di Moriconi, in maniera tatticamente perfetta. A decidere l’incontro un’incornata di capitan Garbuglia nella ripresa. Primo tempo con il Loreto subito in avanti, al 5’ Agostinelli spreca da buona posizione. All’11’ Mongello entra in area si libera di un paio di difensori ma la conclusione sfiora il palo alla sinistra di Tomba. Al 21’ occasionissima per il Loreto, in contropiede Moriconi crea scompiglio in area avversaria e serve Agostinelli solo davanti a Palmieri ma il n.10 gialloverde per un niente non arriva sulla palla. Al 30’ per i cremisi è pericoloso ancora Mongello, che s’incunea in area ma il tiro è deviato in angolo da un difensore. Al 36’ i locali vicinissimi al vantaggio con Camilletti che davanti alla porta si vede deviare il tiro da Palmieri, primo tempo lauretano di pregevole fattura, con il Tolentino che soffre ma regge l’urto. Ripresa con i cremisi che sembrano controllare l’incontro pur non essendo mai pericolosi, passano i minuti ed il Loreto è sempre più pericoloso, anche se troppo lezioso. Al 67’ girata di Garbuglia neutralizza Palmieri, al 70’ la svolta dell’incontro secondo giallo per Palazzetti ed il Tolentino rimane in dieci, il Loreto ci crede e forza i tempi e dopo alcuni azioni non finalizzate per un niente al 76’ arriva il vantaggio. Cross dalla sinistra di Brugiapaglia, Garbuglia anticipa tutti e di testa insacca, i cremisi subiscono il colpo ed i padroni di casa all’82’ potrebbe raddoppiare ma Palmieri nega la rete a Massaccesi. Finale con gli ospiti all’attacco ma la retroguardia gialloverde, con il neo acquisto Arcolai e Mazzieri, controlla agevolmente e per Tomba, oggi inoperoso, non c’è nessun pericolo. Nel Loreto vorremo segnalare l’ottima prova di Ciminari, oltre l’instancabile Moriconi A. ed il buon secondo tempo di Brugiapaglia, mentre  nel Tolentino Mongello è stato l’unico a creare un po’ di scompiglio in area mentre il resto della squadra  non è riuscita mai ad alzare ne il baricentro ne l’intensità del gioco per  mettere in difficoltà un Loreto che ha disputato la miglior partita della stagione.       

 

C.S. LORETO – TOLENTINO del 29.10.2016

LORETO: Tomba, Ciminari, Brugiapaglia, Alrcolai, Mazzieri, Camilletti D, Streccioni, Moriconi A. Garbuglia, Agostinelli(91’Pigliacampo), Scoppa(59’Massaccesi)  All. Moriconi F.

A disp: Strappato, Pigliacampo, Ristè,  Sanatarelli, Alessandrini, Petrini, Massaccesi

TOLENTINO: Palmieri, Palazzetti, Colonnelli(46’Gobbi), Romagnoli(85’Mandorlini), Strano, Nicolosi, Tizzi(71’Rozzi), Siena, Adami, Valdes, Mongello.All.Passarini

A disp: Natali, Gobbi, Corpetti, Rozzi, Mandorlini, Nunzi, Buresta

Arbitro: Rizzello (Casarano)                  Assistenti: Tonti (An) Lorenzini (Mc)

Marcatori: 76’Garbuglia (L)

Angoli: Loreto (4) Tolentino (4)

Note:  Spettatori 250  ca  Espulsioni: 70’Palazzetti (T) per doppia ammonizione

Ammoniti : Adami(T), Streccioni (L), Mazzieri (L) Siena(T), Tomba (L)

 

;

Lascia un commento