la rabbia di una mamma che non può deporre un fiore sulla tomba del figlio

Al Sig Sindaco del Comune di Recanati Oggetto : degrado pluriennale -accesso precluso Ala destra Cimitero Nuovo di Recanati

 

Ugo Foscolo ne "i Sepolcri" lo ha inteso perfettamente : una società che non osserva il culto dei morti fra i valori spirituali più' preziosi non merita di sopravvivere.

 

Purtroppo l'Amministrazione da Lei presieduta dimostra un grado di inciviltà', di incuria ,di non rispetto nei confronti di un luogo sacro, dei suoi frequentatori e dei nostri estinti.

 

Lo stato di degrado in cui versa da ben 7 anni la struttura Ala destra Cimitero Nuovo di Recanati è sotto gli occhi di tutti: ferro a vista nelle colonne portanti, cornicioni e grondaie parzialmente divelte e cadenti, scale rotte intonaco scrostato ecc. Uno spazio appaltato dal Comune da anni in stato da abbandono per mancanza di manutenzione, bonifica, riparazione

 

L'amministrazione Comunale da lei presieduta, dimostrando un grado di cinismo assoluto, ha continuato e continua a fare business : infatti i loculi ne' agibili ne' fruibili vengono dati tutt’ora in concessione ai cittadini. La mia famiglia lo ha acquisito nel novembre 2015.

 

Sovente è sufficiente un po' di vento perché' si provveda a interdire l'accesso ai loculi -la causa "terremoto " è un mero pretesto di una situazione di incuria pluriennale di cui l'amministrazione da lei presieduta ,Sig Sindaco ,è responsabile.

 

Perché' vietare l'accesso significa precludere la vicinanza ai propri defunti e crudelmente inibire iI conforto delle motivazioni affettive e sentimentali che ognuno versa per i propri cari. Rappresenta una situazione grave e greve priva di qualsiasi motivazione e giustificazione.

 

A seguito di questa situazione grande e' il grido di rabbia nei confronti dell'amministrazione comunale da Lei presieduta.

 

Affido questo appello pieno di indignazione alla stampa per denunciare una condizione di disagio non più tollerabile.

 

Barbara Stoppini

 

Recanati 2 novembre 2016         

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/documenti/lettera

;

Lascia un commento