Il Pd non vota la proposta del comitato contro la chiusura del PPI ma vorrebbe che non si dicesse.

Nota del Pd: Leggiamo con stupore da un blog locale che il Partito Democratico avrebbe votato a favore della chiusura del Punto di Primo Intervento del Santa Lucia, una ricostruzione totalmente sballata che non corrisponde minimamente alla realtà, e non riusciamo a comprendere il motivo per cui si affermi ciò.
Ci chiediamo a chi giovi una campagna di disinformazione sul tema della sanità, a nostro avviso del tutto inopportuna e dannosa.
I tecnici dell’Asur ed i medici presenti alla seduta consiliare hanno spiegato a chiare lettere i motivi per cui il Punto di Primo Intervento non può esistere all’interno di un Ospedale di Comunità e lo hanno fatto citando più volte norme nazionali e regionali.
Ma hanno altresì illustrato come si trasformerà il Punto di Primo Intervento e quali servizi offrirà alla cittadinanza, parole che noi stessi avevamo già anticipato a fine ottobre.
Il Punto di Primo Intervento resterà sino a quando non saranno ultimati i lavori di ristrutturazione del Santa Lucia. E poi? Poi entrerà in funzione il Punto di Assistenza Territoriale in cui stazioneranno h24 (giorno e notte) medici ed infermieri, tra cui i due del 118 specializzati nelle emergenze.
Dunque perché creare allarmismi? Perché continuare a discutere per slogan e frasi fatte anziché entrare nel merito della riforma?
Invitiamo i cittadini a leggere il documento presentato dalla maggioranza ed approvato dal consiglio comunale, lo riportiamo qui di seguito (seguire link), parole semplici, impegni chiarissimi, altro che chiusura.

http://www.comune.recanati.mc.it/index.php/tutte-le-notizie/in-primo-piano/item/675-impegni-veri-e-garanzie-per-la-salute-dei-recanatesi-e-del-territorio

risposta di radio erre: Sono ridicoli i contorsionismi del Pd di nascondere la verità. La maggioranza consiliare ha votato un ordine del giorno letto dalla delegata alla sanità Antonella  Mariani, con il quale si chiede, il mantenimento del punto di primo intervento fino alla realizzazione di quanto concordato, cioè sino alla fine dei lavori di adeguamento dell'ospedale, previsti per la fine di maggio 2017. Tutto è talmente chiaro che il Pd non si accorge che nel tentativo di smontare questa verità, finisce, nel suo comunicato per confermala. 

;

Lascia un commento