Fabio Salvatore Pascale e Teresa Radesca al “Caffè”

Fabio Salvatore Pascale, ospite del Caffè di Radio Erre, ha presentato nel fine settimana il suo secondo libro di poesie alla Libreria Caffè Passepapartout di Recanati. La prof.ssa Teresa Radesca ha regalato ai presenti letture tratte da TRACCE di cui ha curato la nota critica iniziale. Ad accompagnarli, gli interventi musicali di Marco Sonaglia (Ars Live).

Fabio Salvatore Pascale nato a Napoli, risiede a Castelnovo ne’ Monti (RE) dove svolge la professione di agente del Corpo Forestale dello Stato.

Laureatosi in Giurisprudenza nel 2015, da sempre coltiva la sua innata passione per la poesia. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari riscuotendo successo e premi.

Nel 2013 ha pubblicato la prima raccolta di poesie SCINTILLE e nel 2015 un saggio dal titolo GENERAZIONE SENZA BIGLIETTO con la CSA Editrice.

TRACCE, la sua seconda raccolta poetica (EDIZIONINUOVAPRHOMOS)è articolata in tre sezioni: “Il ciclo della natura”, “Le laudi” e “Il disimpegno dell’uomo”. Al centro della raccolta è la Natura in tutte le sue sfaccettature. Un Natura non semplicemente descritta, raccontata o contemplata, ma protagonista e collante di quel sentimento profondo dell’animo umano che diventa marchio a fuoco vivificante, come nelle liriche di Fabio Salvatore Pascale.

Luciana Interlenghi

– Per “entrare” nel nostro Caffè, basta un click –

;

Lascia un commento