Di Oreste Cecchini
Di Oreste Cecchini
Ancora una sconfitta per la Recanatese che ha confermato tutti i suoi limiti sopratutto in fase offensiva malgrado il debutto di Degano. Alla squadra ospite è bastata una sola occasione per superare una difesa che ancora una volta ha regalato il gol agli avversari. Nonostante un largo predominio territoriale e l'uomo in piu' nell'ultima mezz'ora, i ragazzi di Possanzini hanno collezionato un numero infinito di conclusioni in porta ma ancora una volta la mancanza di un bomber d'area di rigore è stato loro fatale. Se a ciò, aggiungiamo la direzione di gara che in almeno un paio di occasioni ha negato altrettanti rigori che dalla tribuna sono parsi evidenti, il risultato è presto detto. Bel fraseggio fino alla tre quarti e le conclusioni in porta sono state innumerevoli ma la bravura del giovane portiere Palumbo e alcuni errori sottoporta hanno negato una vittoria che per quanto prodotto sarebbe stata largamente meritata. Andiamo ad elencare l'essenziale perchè altrimenti correremo il rischio di dilungarci troppo. Al 23 inaspettatamente il Campobasso passa in vantaggio. Approfitta di una bambola generale per toccare il pallone ad un metro dalla linea senza la necessaria opposizione della difesa locale, il giocatore Gulini. La Recanatese non riesce a sfruttare una punizione di Degano calciata troppo alta. Ripresa. Al 1 minuto Degano in area innesca Villanova, contatto in area e l'attaccante va a terra a pochi metri dalla porta. Inutili le proteste dei locali. Al 9 punizione di Degano, gran rasoterra destinato all'angolino basso, ma il portiere miracoleggia in calcio d'angolo e poco dopo Falco calcia di poco alto. Il Campobasso resta in 10 e dal 18 fino al 48 le conclusioni di Mordini, sicuramente il migliore in campo, oltre a quelle di Degano, Senigagliesi, del debuttante Gabrielli e Villanova, non si contano piu'. E proprio quest'ultimo, al 47, su un pallone che attraversa tutta l'area piccola, da due metri manca l'impatto che avrebbe reso meno amara questa partita ad una Recanatese alla quale il pareggio sarebbe andato persino stretto. Certo è che la panchina traballa ma se non si hanno gli attaccanti degni di questo nome, forse a Recanati non riuscirebbe nel miracolo neppure i vari Allegri, Ancellotti, Mourinho etc.. etc…
RECANATESE: Foiera, Tomassetti, Mordini, Falco, Lauria, Dominici, Papavero (69’ Gabrielli), Garcia, Villanova, Degano, Senigagliesi (86’ Perpepaj). All.:
Possanzini
CAMPOBASSO: Palumbo, Frezzi, Kimpala, Tini (84’ D’Aversa), Torvic, Esposito, Vitelli (60’ Corbo), Voltasio, Fioretti, Grazioso, Gulin (77’ De Matteis).
All.: Novelli
ARBITRO: Lipizer di Verona
Assistenti: Pedroni di Schio e Paggiola di Legnago.
Rete: 24’ Gulin (C),
Note: espulso Frezzi per doppia ammonizione. Ammoniti Esposito, Frezzi (C), Degano, Lauria (R).
;