aperitivo etnico al Centro Culturale Fonti San Lorenzo

Una serata all’insegna del cibo etnico e della musica, per una no-stop prevista venerdì 23 dicembre dalle ore 19.30 al Centro Culturale Fonti San Lorenzo: questo è Migronautika, un’occasione di incontro -confronto attorno a cibo e musica. In un luogo emblema di socializzazione e sperimentazione, l’associazione Centro Culturale Fonti San Lorenzo collabora con il GUSGruppo Umana Solidarietà (nell'ambito del Progetto SPRAR "Pomerium") e i ragazzi richiedenti asilo: dalle 19.30 l’aperitivo etnico (gratuito) preparato dai giovani provenienti da Afghanistan, Pakistan, Nigeria, Mali, Gambia, Ghana, Guinea, Camerun, Sudan, Senegal, Pakistan. Un gran pezzo di mondo viene così portato in tavola per tutti coloro che vorranno. In contemporanea, prenderà via una programmazione musicale variegata, capace di tenere assieme rock-folk nostrano con i Dub Waves Project e i MHO assieme alle musicalità dell’afro-soul degli Anima Equal, rinomata band di percussionisti. Ingresso gratuito.

Un’occasione anche per sostenere l’attività del Centro Culturale Fonti San Lorenzo, partecipando alla pesca di beneficenza iniziata il 17 dicembre e che sta riscontrando un’alta partecipazione.

“Se argonauti erano i leggendari eroi che conquistarono il vello d'oro, migronautika è la metafora del viaggio, del movimento, del futuro. Migronautika, con cibo e musica in libertà, tiene insieme il migrante e il viaggiatore, la quotidianità della ricerca e la speranza della terra nuova. Soggettività e alterità. Tragedia, ma anche sogno. E il lento, costante, lavoro di realizzazione di sé e ricerca della felicità che ciascuno compie ogni giorno.”

 

Per informazioni: info@centrofontisanlorenzo.it

;

Lascia un commento