Nell’anno da poco trascorso l’iniziativa messa in campo dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Potenza Picena, relativa alle agevolazioni per ultrasettantacinquenni e per mamme in attesa, denominata, rispettivamente Carta d’Oro e Carta Rosa, ha fatto registrare una notevole adesione e soddisfazione dei cittadini.
Infatti, nell’ultimo anno, le Carte d’Oro rilasciate dal Comune sono arrivate a quota 245 mentre quelle Rosa a 59. “La Carta d’Oro – ha precisato l’Assessore Noemi Tartabini – è rivolta a tutti i cittadini che hanno compiuto il 75esimo anno di età mentre la Carta Rosa è disponibile per donne in gravidanza e per mamme con bambini fino al primo anno di età.
La Giunta Acquaroli ha inteso ampliare il servizio con la gratuità della sosta dell’auto per tutto l’arco dell’anno, per due ore giornaliere nei parcheggi di Piazza Matteotti, Piazza Garibaldi, Piazza della Stazione, via Dante Alighieri e viale Duca degli Abruzzi. Inoltre i titolari delle Carte avranno diritto ad una riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso ad eventi e spettacoli culturali organizzati dal Comune presso il Teatro Mugellini, così come a partite di calcio e manifestazioni sportive presso gli Stadi Comunali di Potenza Picena e del Porto. Nelle due farmacie comunali verrà applicato uno sconto del 10% sul parafarmaco, non ulteriormente promozionato, della sfera anzianità e maternità”. Per ulteriori info tel. 0733.679226. I moduli possono essere scaricabili dal sito ufficiale del Comune www.comune.potenza-picena.mc.it.
;